Lo stabilimento Flash d.o.o. sorge ad Apatin ed è specializzato nella tessitura, tintura e finissaggio dei tessuti. L’impianto è stato progettato nel 2013, ed è entrato in funzionamento a giugno 2015. Lo stabilimento sorge a fianco del fiume Danubio, il quale garantisce l’accesso all’acqua necessaria per i processi di tintoria senza entrare in competizione idrica con altre necessità locali.
Lo stabilimento conta centinaia di dipendenti ai quali sono offerti il trasporto gratuito e agevolazioni per i pasti quotidiani. Queste attenzioni verso i dipendenti hanno permesso a Flash di ottenere un riconoscimento da Confindustria per il suo approccio socialmente responsabile oltre che dalla municipalità di Apatin per il più grande investimento industriale della zona.
Flash è attento alla comunità circostante e per questo contribuisce al benessere comune con donazioni e aiuti solidali. Ad esempio, Flash ha sostenuto la polizia locale durante la pandemia e alcuni dipendenti gravemente malati, ha donato tessuti per un laboratorio di una Società locale contro la violenza sulle donne e ha supportato società sportive che aiutano bambini autistici o affetti da malattie.
Flash dispone di un piano di gestione dei rifiuti oltre che di gestione delle acque reflue. Lo stabilimento utilizza unicamente elettricità proveniente da fonti rinnovabili, il che permette di ridurre notevolmente le emissioni prodotte. In aggiunta è attualmente in corso l’installazione di un impianto fotovoltaico che permetterà di autoprodurre elettricità da fonti rinnovabili e di diminuire ulteriormente l’impatto ambientale dello stabilimento.
Da sempre la risorsa più importante sono le persone che lavorano con noi. Per questo la presentazione delle nostre fabbriche non sarebbe completa senza la loro voce. Ecco le storie di chi ogni giorno produce i nostri capi: