Il centro della nostra attività, i giudici finali del nostro lavoro, sono i nostri clienti.
Innanzitutto vogliamo che il rapporto tra il prezzo che pagano e il prodotto che ricevono sia ottimale. Desideriamo inoltre che i nostri prodotti siano confortevoli e di tendenza .
L’esperienza d’acquisto deve essere piacevole, facile e sempre più comoda. La scelta decisa verso l'integrazione fra i canali di vendita fisici e quelli online va proprio in questa direzione.
Stiamo quindi ampliando le modalità di acquisto, reso e pagamento. Oggi in otto paesi europei l'ordine online può essere consegnato oltre che a domicilio, in un punto vendita a discrezione del cliente e il reso di vendite online può avvenire a sua volta nel punto vendita. Stiamo studiando la possibilità di ordini online da punto vendita con spedizione all'indirizzo del cliente, la prenotazione online dei prodotti in un punto vendita e altri servizi ancora più avanzati. Stiamo ampliando la gamma delle loyalty e gift card, con ampie interazioni tra online e offline.
Sul versante pagamenti, stiamo investendo in tecnologia per migliorare l’esperienza omnichannel dei nostri clienti, mettendo a loro disposizione la gamma più ampia possibile di metodi di pagamento e semplificando i processi. Sono in atto verifiche e studi in collaborazione con alcuni dei più importanti istituti di credito e fintech per garantire ai nostri clienti sistemi tecnologicamente avanzati.
Vetrine digitali attive 24 ore tutto l’anno
Cerchiamo inoltre di mantenere aperti al massimo i canali di comunicazione con la clientela. Siamo raggiungibili attraverso vetrine digitali attive senza pausa 24 ore su 24, 365 giorni all’anno, con una presenza importante su piattaforme social e marketplace.
I nostri siti web, oggi tradotti in 22 lingue, offrono vari sistemi di pagamento alternativi. Il 70% delle spedizioni giornaliere di ordini online raggiunge i clienti in meno di 48 ore e in città come San Paolo di Brasile e Mosca è garantita la consegna nello stesso giorno dell’ordine.
Il Customer Service, attivo 24 ore su 24 e raggiungibile via numero verde, chat, web form ed e-mail, è in grado di interagire direttamente con i nostri clienti sulle pagine Facebook, Twitter e Instagram del Gruppo.
Le moderne modalità di acquisto comportano necessariamente lo scambio reciproco di informazioni e di dati personali. Abbiamo a cuore la privacy dei nostri clienti e utilizziamo le tecnologie disponibili a tutela della loro riservatezza. I principi generali che osserviamo a questo scopo sono illustrati nel Codice Etico.
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