Calzedonia è il brand storico e rappresenta l’essenza dell’heritage aziendale. Dal 1986 ha saputo esprimere in ogni collezione le tendenze più innovative del settore calze e mare, coniugando qualità della manifattura, stile e prezzi accessibili.
Nei suoi primi 30 anni di storia Calzedonia ha affermato il proprio DNA di specialista all’interno di un settore complesso e in continua evoluzione, intercettando le esigenze del pubblico e proponendo uno stile sempre originale in cui l’accessorio è l’indiscusso protagonista.
Forte di oltre 2.200 punti vendita in 56 Paesi del mondo (quasi 600 solo in Italia), la presenza del marchio Calzedonia sui mercati è in costante crescita anche attraverso lo shop online, attualmente attivo in 40 Paesi.
Calzedonia e Julia Roberts
Nel 2014 il Gruppo Calzedonia lancia il marchio a livello internazionale con uno spot dal taglio cinematografico, affidando a Julia Roberts il compito di entrare in empatia con il vissuto emotivo delle donne. Dal 2015, Calzedonia ha continuato a consolidare il rapporto con l’attrice attraverso una serie di spot leggeri e ironici ambientati all’interno del punto vendita.
Campagne internazionali
Sul fronte beachwear, alcune delle più celebri modelle hanno prestato a Calzedonia la propria immagine in campagne internazionali di grande impatto. Una su tutte, Gisele Bundchen, ha contribuito ad affermare il brand come punto di riferimento tra i più apprezzati del settore.
Attività in ambito digital
Calzedonia è un marchio molto attivo anche online, proponendo contenuti digitali sempre nuovi, coinvolgenti e in grado di sfruttare tutte le potenzialità dei nuovi media. In particolare sui social media, fanbase e interazioni con il brand sono in costante crescita. Grazie al coinvolgimento di influencer di fama internazionale, tra le quali la nostra brand ambassador Chiara Ferragni, il marchio mantiene la propria community sempre ingaggiata.