Il vino, lo specchio più sincero di una terra
Un territorio vocato alla produzione enologica e il profondo desiderio di valorizzare una terra, così nasce Tenimenti Leone.
La volontà di tornare alle origini e di riscoprire un mondo più autentico ci ha spinti ad affrontare una grande sfida: valorizzare un territorio poco conosciuto esprimendone il grande potenziale. Una terra “dimenticata” diventa la culla di un grande progetto che vuole far rivivere una grande bellezza.
Un’antica torre immersa in 72 ettari di natura. Un simbolo che racconta una storia antica e che riflette l’influenza romana dello splendido territorio dei Colli Albani.
“Abbiamo a cuore il pianeta, scegliere di produrre vino biologico è sicuramente una di quelle azioni che ci permettono di fare del bene all’ambiente”
Fare biologico è una filosofia, è un modo di pensare che guida la cura quotidiana dei vigneti, è prestare attenzione all’armonia di un paesaggio di cui ci sentiamo parte. Un approccio diverso, complesso, fatto di attenzioni che lavora sulla sanità della pianta e sul suo delicato equilibrio. Una cura che richiede tempo e impegno e che si riflette nella risposta della natura che ci regala vigneti più longevi e una qualità più costante del prodotto.
L’agricoltura biologica è l’unica che conosciamo per rispettare i nostri consumatori. Solo così possiamo regalarvi vini autentici, di ottima qualità organolettica in cui si riconoscono le caratteristiche della provenienza.
Sciccheria: IGP Lazio bianco bio
Tore: Bellone IGP Lazio
Core: IGP Lazio bianco bio
Capoccia: DOC Roma bianco bio
De Coccio: IGP Lazio bianco bio
Pischello: IGP Lazio rosso bio
Tera de Leone: Lazio cesanese
Capomunni: DOC Roma rosso bio
Scopri tutte le caratteristiche dei nostri vini: