La combinazione magica di fibre naturali pregiate, di artigianalità italiana e di metodi di produzione innovativi sono ciò che rende unico Falconeri.
Il Brand, acquisito dal Gruppo nel 2009, è specializzato nella creazione di maglieria in cashmere di altissima qualità. Dai pascoli della Mongolia ai negozi: Falconeri seleziona la migliore materia prima, occupandosi di ogni dettaglio, senza intermediari, nel rispetto dell’ambiente e delle persone.
Il marchio rappresenta l'evoluzione del lusso, grazie alla sua specializzazione nel cashmere e nei filati naturali di altissima qualità a prezzi eccezionali. Falconeri crede in una bellezza senza tempo, nel valore di capi da indossare e da amare.
Dall'incontro di una materia prima eccezionale con il know-how italiano, realizza prodotti straordinari per persone straordinarie, che prediligono la qualità alla quantità e che sanno riconoscere il valore di un capo dallo stile intramontabile.
Ad oggi la rete distributiva conta 95 boutique in Italia e 104 all’estero. Il marchio è presente online in 24 mercati tra cui Italia, UK, USA e punta a un’ulteriore crescita in Europa nell’ambito dei suoi obiettivi di internazionalizzazione.
Importanti investimenti su tutti i media hanno aiutato la brand awareness del marchio nel suo consolidamento: campagne stampa e digitali, spot tv, sponsorizzazioni, digital influencers e una costante attività di PR, senza dimenticare gli eventi in store ad alto impatto mediatico, hanno contribuito all'affermazione del marchio come punto di riferimento per il cashmere ed i filati naturali.
Il comune denominatore delle campagne Falconeri è il Superior Cashmere, prodotto di una qualità eccezionale a prezzi accessibili e altamente competitivi nel mercato dei filati naturali.