Omega Line rappresenta il primo passo dell’azienda nella produzione interna dei capi. Dal 1999 ad oggi la fabbrica è cresciuta arrivando ad essere la più grande esportatrice di capi di abbigliamento verso l’Europa dello Sri Lanka. Ogni anno, infatti, Omega line produce ed esporta più di 30 milioni di capi.
Nel plant lavorano più di 4.000 dipendenti, di cui l’91% sono donne e solo 7 dipendenti italiani. L’esiguo numero di espatriati dimostra l’interesse nell’azienda di offrire ai dipendenti locali possibilità di crescita professionale e di gestione della fabbrica stessa. A conferma di ciò l’offerta costante di corsi di formazione tecnica, soft skills, leadership e team building per tutti i dipendenti. Oltre alla formazione, per tutti i lavoratori sono pensati momenti di valutazione sulle loro performance, al fine di premiare con aumenti e promozioni i più meritevoli.
Tutti i nostri dipendenti dispongono di accesso gratuito a strutture mediche, a prestiti a tasso agevolato, a trasporti gratuiti ed accesso al ristorante aziendale ad un prezzo simbolico. Per tutti i dipendenti poi sono disponibili la palestra ed i campi da calcio, cricket e pallavolo presenti nell’area verde dell’impianto.
Nel plant l’impianto di illuminazione è stato completamente sostituito con tecnologia LED al fine di migliorare l’efficientamento e ridurre i consumi di energia elettrica. Inoltre, in un’ottica quinquennale sono stati investiti 1,7 milioni di euro per l’installazione di un impianto fotovoltaico da circa 2100 kW.
Da sempre la risorsa più importante sono le persone che lavorano con noi. Per questo la presentazione delle nostre fabbriche non sarebbe completa senza la loro voce. Ecco le storie di chi ogni giorno produce i nostri capi: