Sandro Veronesi
Presidente e Amministratore Delegato
Fin dall'inizio della nostra storia, in Oniverse abbiamo ricercato non solo la qualità dei prodotti e il piacere di indossarli, ma anche una qualità di vita negli ambienti in cui lavoriamo e più in generale nell'ambiente che ci circonda.
Tutti passiamo gran parte del nostro tempo nei luoghi di lavoro, siano essi uffici, fabbriche, negozi.
È importante che questo tempo sia di qualità, che non sia tempo da far passare in fretta e da dimenticare.
È importante che i rapporti con le persone siano positivi e costruttivi, che gli ambienti di lavoro siano belli. Che tutti sentano di fare qualcosa di utile e importante. Che il lavoro, oltre che mezzo di sostentamento, sia anche uno strumento di crescita e realizzazione personale.
Cerchiamo di raggiungere questi obiettivi incoraggiando rapporti molto diretti nell'ambito di un'organizzazione più orizzontale e meno gerarchica possibile.
Crediamo che l'interesse dell'azienda sia valorizzare e far crescere i propri collaboratori. Assumiamo i giovani al termine del loro percorso di formazione e li stimoliamo affinchè possano ambire a ricoprire velocemente incarichi di grande responsabilità. A volte con cambi di settori e attività all'interno dell'azienda.
La scelta di presidiare direttamente e internamente tutto il ciclo di creazione del valore, dal design alla produzione, dalla vendita nei negozi oppure online, ci porta a valorizzare tutte le funzioni della nostra azienda. Il contributo di tutti è essenziale per il raggiungimento dei nostri obiettivi, che sono molteplici.
ASIA E STATI UNITI
Oniverse è stata dapprima un'azienda focalizzata sull'Italia, poi sull'Europa. Da poco sono iniziate nuove importanti avventure, con l'apertura di negozi in Cina, Giappone e Stati Uniti. I piani e gli investimenti in questi mercati, senza dimenticare la crescita in Europa, saranno al centro delle attenzioni e degli investimenti aziendali.
E-COMMERCE E NUOVI STILI DI ACQUISTO
Nonostante in Italia questi nuovi modi d'acquisto si siano sviluppati più tardi che in altri Paesi, da alcuni anni, anticipando una tendenza ora generalizzata, stiamo investendo per costruire una nostra piattaforma di comunicazione e vendita digitale.
Abbiamo già raccolto le prime soddisfazioni e molte altre seguiranno!
MULTI-BRAND
La nostra azienda, nata con il marchio Calzedonia, si è gradualmente trasformata in un gruppo che gestisce più marchi, che assumono sempre più le caratteristiche di vere e proprie aziende distinte, operanti con prodotti e su mercati diversi. Questo riduce il rischio implicito o correlato ad un singolo mercato.
SOSTENIBILITÀ
Coerentemente con i valori aziendali la sostenibilità non è il vestito che vogliamo indossare perchè è di moda.
Riuscire a migliorare la vita dei nostri dipendenti, dei nostri clienti e di tutto l'ambiente che ci circonda è un obiettivo chiaro che da sempre abbiamo. È una speranza e un motivo d'orgoglio ogni volta che raggiungiamo un risultato in questo ambito.
Avere dipendenti e collaboratori motivati, clienti soddisfatti, ridurre gli sprechi e contribuire all'ambiente in cui si lavora sono le basi del nostro impegno per garantire nel tempo la salute e la crescita della nostra azienda. Fatturati e profitti sono importanti, ma altrettanto importante è il rapporto di fiducia e fedeltà che riusciamo a instaurare con i nostri clienti, fornitori e dipendenti. Questo è il vero patrimonio da preservare e accrescere nel tempo.
Sandro Veronesi
© Calzedonia S.p.A | P.iva 02253210237 | Sede Legale: Malcesine (VR), Via Portici Umberto Primo n. 5/3 | Cod. Fisc. e n.iscr. al Reg. Imprese di Verona: 01037050422 | REA: VR – 205310 | Capitale sociale: Euro 212.000.000,00 | Società soggetta a direzione e coordinamento di Oniverse Holding S.p.A.