Nel 2019 Omega Line, la prima fabbrica del Gruppo in Sri Lanka, è stata distrutta da un incendio.
A distanza di tre anni, lo scorso giugno, è stata inaugurata la nuova sede di Omega Line, ora ancora più grande, più bella e più efficiente di quella precedente.
Scopri l'intervista al Presidente Sandro Veronesi in occasione dell'inaugurazione del plant, un'occasione per ripercorrere insieme la storia del Gruppo in Sri Lanka e la crescita della nostra community.
Entra con noi attraverso un tour virtuale
La nuova Omega Line, di circa 18.000 mq, è già operativa ed entro la fine dell’anno ospiterà più di 2.000 dipendenti.
Scopri tutte le aree
Scopri tutte le innovazioni
Il nuovo edificio è anche più sostenibile di quello precedente: è stato installato un impianto fotovoltaico di 2.377 NWP, il tetto è ventilato e le pareti perimetrali sono isolate. Sono stati previsti sistemi di controllo delle temperature per una ottimizzazione dei consumi energetici e l’impianto di raffrescamento è stato frazionato per garantire la massima efficienza anche con carichi ridotti.
L'edificio è infine completamente protetto con sistema antincendio a Sprinkler, il primo installato nelle nostre fabbriche dello Sri Lanka.
“Ci eravamo ripromessi di ripartire, di ricostruire Omega Line, e così abbiamo fatto! Realizzando un nuovo progetto che è al servizio della crescita del Gruppo.”
Riccardo Romani - Head of International Production