C-evolution nasce nel 2019 con la volontà di tracciare il percorso verso la sostenibilità nato con l’azienda stessa e di definirne i traguardi nel futuro.
Il progetto è volto ad un miglioramento continuo e ad una crescita nel rispetto dei valori fondanti e nell’etica del Gruppo.
Scopri subito tutte le novità C-Evolution 2022!
Scopri i nuovi Report e Summary e mettiti alla prova
Per il terzo anno consecutivo abbiamo pubblicato il Report di Sostenibilità del Gruppo, in una nuova veste grafica!
È inoltre possibile consultare anche il Summary Report, un documento di sintesi che racchiude, con un linguaggio diretto ed immediato, i principali progressi del Gruppo.
Prima di sfogliarlo, divertiti compilando il quiz anonimo e scopri se sei un vero C-Evolution Addicted!
Un nuovo importante traguardo
Il Fashion Transparency Index, al momento l’indice più autorevole nella valutazione dei brand nel loro percorso verso la sostenibilità, vede nella trasparenza il primo passo per un cambio strutturale dell’industria della moda. Il FTI valuta solo le informazioni che vengono comunicate all’esterno da parte dei brand tenendo in considerazione i progressi, le difficoltà e le azioni migliorative messe in atto dalle aziende negli aspetti sociali ed ambientali, sulla base di 5 pillar.
L’indice analizza le 250 aziende del fashion più grandi a livello mondiale, inserendo anche i nostri brand Calzedonia, Intimissimi e Tezenis.
Scopri i nostri risultati 2022!
A seguito della maggiore attenzione da parte dei nostri clienti verso questi temi, abbiamo deciso di iniziare a raccontare anche all’esterno il nostro impegno. Questo progetto ci ha permesso di ottenere un netto miglioramento nel nostro punteggio complessivo dell'indice, passando da 11% nel 2021 a 54% nel 2022!
Scopri i 5 pillar e i nostri punteggi!
Vuoi saperne di più sul Fashion Transparency Index?
Scopri la classifica
Il Gruppo Calzedonia è entrato nella lista delle 200 aziende italiane più sostenibili stilata dal Sole 24 Ore. La classifica nasce dall’analisi dei dati pubblicati nel Report di Sostenibilità indagando ambiti differenti tra i quali l’impiego di energia da fonti rinnovabili, la gestione dei rifiuti, le politiche di welfare, la trasparenza e le azioni di responsabilità sociale.