Fin dalla sua fondazione il Gruppo Calzedonia si è distinto non solo per la qualità e la bellezza dei propri prodotti, ma anche per l’attenzione e la cura di tutte le fasi della filiera, dalla produzione alla vendita al consumatore finale.
Nei nostri stabilimenti realizziamo oggi circa l’80% dei capi che vendiamo. Questa organizzazione ci permette di mantenere un'elevata qualità dei prodotti a prezzi accessibili e, allo stesso tempo, avere un profondo controllo delle condizioni di lavoro e dei servizi erogati a dipendenti e collaboratori.
La sinergia tra il percorso di sostenibilità del Gruppo e la gestione diretta della filiera ha permesso una maggiore trasparenza delle nostra attività nei confronti dei clienti.
Per i brand Calzedonia, Intimissimi, Intimissimi Uomo e Tezenis questo impegno si traduce nella sezione “tracciabilità” presente nelle schede prodotto dei siti e-commerce. Un nuovo approfondimento dedicato al plant produttivo e al polo logistico di provenienza del capo selezionato, che permette ai clienti di:
scopri come si sviluppano i racconti dei nostri plant
Vuoi scoprire la declinazione del progetto per i singoli brand?
Accedi ai contenuti direttamente dai siti e-commerce, attraverso la sezione “Tracciabilità” all’interno delle schede prodotto dei capi.
Per i brand Intimissimi, Intimissimi Uomo e Tezenis l’approfondimento si trova in fondo alla pagina di prodotto, rispettivamente nelle sezioni “Progetto #intimissimicares: tracciabilità” e “Progetto Be The Change: tracciabilità”.
Infine, per il brand Calzedonia è possibile visualizzare le informazioni cliccando su "info prodotto" e successivamente su “Tracciabilità #calzedonia4tomorrow".
Il progetto è in continua evoluzione e in futuro aumenteranno i plant coinvolti e i relativi approfondimenti.
Inoltre, il progetto vedrà presto il coinvolgimento anche dei brand Falconeri e Atelier Emé.
Scopri subito i nostri plant produttivi e poli logistici già mappati!
Il progetto è nato in sinergia con i colleghi di tutti i plant produttivi e poli logistici.
Solo grazie alla collaborazione di tutti, è stato possibile comunicare le nostre realtà attraverso un racconto autentico e trasparente.