Calzedonia Group

Style Academy
un mix di creatività e visione commerciale

La Style Academy, pensata per diminuire il gap tra le scuole di moda e il mondo del lavoro, ha fornito agli ispiranti stilisti competenze trasversali.

Infatti, oltre allo sviluppo creativo delle collezioni, attraverso l’Academy gli 11 partecipanti hanno avuto l’opportunità di approfondire anche aspetti tecnici, comunicativi e commerciali, vivendo tutti gli step fondamentali per ideare una collezione e realizzare capi di successo in grado di soddisfare i clienti in tutto il mondo.

 

Focus & Pillars

Un percorso completo e trasversale

StyleAcademy-05

Creatività

Dalla ricerca tendenze alla progettazione e ideazione delle collezioni: creazione di moodboard, disegno di figurini/capi, utilizzo di strumenti di grafica e scelta dei tessuti da utilizzare

StyleAcademy-06

Competenze tecniche

Come trasformare idee creative in capi concreti, dalla modellistica alla confezione

StyleAcademy-03

Comunicazione

Dalla condivisione interna dei progetti alle strategie di comunicazione esterna delle collezioni

StyleAcademy-09

Visione commerciale

Analisi dei dati e del mercato: come interpretare i dati commerciali ed utilizzarli per creare collezioni di successo

Al termine del percorso ciascun partecipante ha potuto presentare le proprie proposte di collezione, pensate per i brand Calzedonia, Intimissimi e Tezenis.

Anche grazie alla qualità dei progetti elaborati, sette nuovi Fashion Designers di talento sono entrati a far parte degli Uffici Stile del Gruppo.