Tubla, uno dei più grandi calzifici della Croazia e Sirio, uno dei nostri plant produttivi in Sri Lanka, hanno festeggiato i loro vent’anni dalla fondazione.
Condividiamo il raggiungimento di questo importante traguardo rivivendo insieme i festeggiamenti!
Scopri di più sul plant e la giornata di festeggiamenti
Tubla è nata nel maggio 2001 come prima unità produttiva del Gruppo Calzedonia in Croazia grazie all’iniziativa di Dubravko Hoić e Francesco Ruffoli, iniziando effettivamente la sua attività nel luglio 2002 insieme a 101 dipendenti e una produzione già nel primo anno di oltre 7 milioni di pezzi tra paia di calze e collant.
Dopo 20 anni Tubla conta più di 500 dipendenti e vanta una produzione pianificata per il 2022 di oltre 80 milioni di paia di prodotto finito. I festeggiamenti si sono svolti lo scorso luglio, in pieno periodo estivo insieme a più di 1.000 invitati tra dipendenti di Tubla e colleghi delle altre unità produttive del paese. Voglia di stare insieme, divertimento e tanta musica: per l’occasione è stato ingaggiato un famoso gruppo musicale croato che ha animato la giornata con un bellissimo concerto.
Scopri di più sul plant e la giornata di festeggiamenti
Sirio viene fondata nell’ottobre 2002 a Badalgama, una città a circa 60 km dalla capitale srilankese Colombo. Oggi accoglie più di 2.000 dipendenti e nel tempo è diventata una delle aziende leader nella confezione ed esportazione di prodotti di corsetteria del paese.
Lo scorso novembre è stato celebrato il ventesimo anniversario dalla sua fondazione insieme a Matteo Veronesi, Riccardo Romani e a tutti i dipendenti del plant. Una giornata emozionante, durante la quale si sono succedute danze, musiche e ritualità tipiche della tradizione srilankese e nel corso della quale sono stati premiati i colleghi che da 20 anni lavorano con passione, lealtà e impegno in Sirio.