Calzedonia Group

Communication Academy
Empower your creative talent

Dalla progettazione e realizzazione dei contenuti di comunicazione fino alla diffusione con risonanza globale, la Communication Academy ha permesso di formare i 10 talenti selezionati in un ambiente stimolante e innovativo.

Attraverso l’Academy i partecipanti sono entrati in contatto con Manager del Gruppo Calzedonia e professionisti esterni appartenenti al mondo della Comunicazione, approfondendo così diversi approcci, tecniche ed esperienze legate all’ideazione, pianificazione e realizzazione di una campagna di comunicazione.

Focus & Pillar

Un percorso completo e trasversale

AL+POSTO+VIDEO+IN+FONDO

About Calzedonia Group

Overview sul Gruppo e sui brand che ne fanno parte

StyleAcademy-03

La campagna creativa

Un focus su tutti gli step, dalla progettazione alla post-produzione dei contenuti

Show_Catwalk

Event management

Step e dinamiche nell'organizzazione di diverse tipologie di eventi

2

Public relation

La veicolazione delle informazioni e la gestione delle relazioni

Immagine1

Online e offline media

Una panoramica e i criteri di valutazione

Ecommerce

Online strategy

Dal progetto di Omnicanalità all'utilizzo dei social

brand

Talent marketing

Dalla scelta all'ingaggio di influencer e celebrity

0_contributo-allo-sviluppo-sostenibile_formato_x_template_persone

Sustainability & fashion

Verso il cambiamento del sistema moda

Al termine del percorso tutti i partecipanti hanno presentato una loro campagna di comunicazione partendo da due capi iconici Intimissimi.

Anche per la qualità dei progetti proposti, 8 di loro hanno avuto la possibilità di entrare a far parte del nostro Dipartimento Comunicazione & Immagine, dando fin da subito il loro contributo ai diversi team di Brand.