Il Gruppo Calzedonia è da sempre considerato un’azienda al femminile con il 90% di dipendenti donna, percentuale confermata anche nel mondo della produzione.
Questo non è scontato nel tessuto sociale e culturale delle nazioni dove si sviluppano i nostri business, motivo che ha spinto il Gruppo a organizzare il suo primo Women’s Empowerment event per il mondo della produzione.
10 colleghe dallo Sri Lanka, scelte per la loro storia aziendale, i loro traguardi, ma soprattutto per il legame e la passione verso il Gruppo, sono state invitate in Italia per vivere un'esperienza unica e motivazionale.
Durante questo viaggio, le colleghe hanno visitato Venezia, Milano e Verona e partecipato al loro primo Intimissimi Fashion Show.
Inoltre, hanno trascorso due giorni nella sede centrale di Verona ricevendo una formazione sulla storia ed i traguardi del Gruppo, scoprendo l’Headquarter e conoscendo più da vicino gli uffici con i quali dialogano costantemente.
Focus principale del progetto è stato l’incontro "Women’s Empowerment", organizzato con l’obiettivo di rafforzare il ruolo della donna nelle attività lavorative quotidiane.
Durante questo evento sono intervenute diverse realtà del Gruppo, dalla Fondazione San Zeno, al Progetto Quid, ai dipartimenti della sede, ispirando e motivando le colleghe attraverso i loro speech.
Obiettivo alla base di questa iniziativa, oltre al rafforzamento del senso di appartenenza al Gruppo, è stato la condivisione di un unico, forte messaggio: