Il Gruppo Calzedonia è sempre alla ricerca di futuri Fashion Designer con un'attenzione particolare per il fast fashion retail, che vogliano intraprendere un percorso di crescita all’interno dei nostri Uffici Stile.
Nasce così Calzedonia Group Style Academy: un percorso di formazione interno all’azienda che permetterà ai partecipanti di acquisire competenze trasversali sulla progettazione delle collezioni e di declinarle sull'identità dei nostri brand.
OItre allo sviluppo creativo delle collezioni, attraverso l'Academy i partecipanti avranno quindi l'opportunità di approfondire anche aspetti tecnici, comunicativi e commerciali, vivendo tutti gli step fondamentali per il successo di una collezione.
L'HQ del Gruppo ospiterà tutte le fasi di formazione ed esperienza sul campo dell'Academy, per creare fin da subito il contatto con la nostra realtà aziendale.
Gli studenti avranno la possibilità di confrontarsi con professionisti del settore e con figure interne all’azienda che trasmetteranno loro il know-how del Gruppo, condividendo la loro esperienza e quotidianità.
L'Academy, progettata in collaborazione con Umana, avrà una durata di circa due mesi, durante i quali i partecipanti avranno l'occasione di lavorare alla progettazione di collezioni intimo e mare e presentare una propria capsule collection.
Al termine del percorso di formazione avranno la possibilità di essere assunti e diventare parte dei team dei nostri Uffici Stile.
Scopri la storia di Eleonora, Fashion Designer del Gruppo Calzedonia:
All’interno degli Uffici Stile del Gruppo vengono progettate collezioni di tendenza attraverso la perfetta combinazione tra creatività e visione commerciale. Il processo di ideazione di una collezione si fonde infatti con un'attenta analisi delle esigenze dei consumatori, mixando input puramente creativi a obiettivi commerciali e di soddisfazione dei nostri clienti in tutto il mondo.
La verticalizzazione e l'internazionalizzazione del Gruppo consentono di sviluppare collezioni di successo, in un contesto dinamico e di forte collaborazione inter-dipartimento.
Alcuni dei driver fondamentali per la realizzazione delle nostre collezioni?