Calzedonia Group takes Messico
Viaggia con noi a Citta del Messico

Lo scorso marzo abbiamo varcato i confini del Messico aprendo i primi due store del Gruppo in questo Paese, Calzedonia e Intimissimi, nel centro commerciale Paseo Interlomas di Città del Messico. 

L'apertura nel mercato messicano rappresenta un momento importante nella crescita internazionale del Gruppo, raggiungendo il traguardo dei 56 Paesi in cui siamo presenti.

Ad oggi il Team Messicano responsabile della start up del Gruppo nel Paese è composto da 22 persone.

Scopri di più attraverso il racconto di Valerio Mazzara, Country Manager

FullSizeRender

Ci racconti questo primo anno?

La nuova società messicana è stata creata a settembre 2022. Da allora abbiamo aperto il 29 marzo Intimissimi e Calzedonia a Città del Messico. Ad inizio settembre è prevista l’apertura di un altro store Intimissimi a Città del Messico e per fine anno contiamo di arrivare a 10 punti vendita tra i due marchi.

IMG_0706

​​​​​Quali sono gli obiettivi futuri? 

Il Messico è un paese enorme, con un’economica forte e dalle grandissime opportunità per il retail. Siamo convinti che in futuro ci possa essere spazio anche per altri dei nostri marchi. Oggi è difficile fare una stima di punti vendita che apriremo nel lungo termine, ma abbiamo sicuramente come obiettivo di continuare a espanderci. 

IMG_5620

Il tuo ricordo più bello legato alla start-up?

Il ricordo più bello è stato quando, insieme a due colleghe District Manager, abbiamo premuto il bottone per far salire le grate il giorno dell’apertura.

Non sapevamo cosa aspettarci e invece, grazie al supporto dell’HQ e di tutto il team locale, in sei mesi dalla creazione della società abbiamo due punti vendita perfettamente funzionanti che continuano a crescere mese dopo mese.